Dallo sport al business: l’osteopatia nel mondo del lavoro

Salute e benessere fisico sono la base dell’efficienza professionale. Il mondo del lavoro, come il mondo dello sport, è cambiato molto in questi anni. Competizione, obiettivi, vittoria, ricerca dell’eccellenza sono termini noti al mondo dello sport quanto al mondo del lavoro.

Ogni professione impone delle posture, degli stress, che portano a sviluppare delle rigidità del sistema muscolo-scheletrico. Un lavoro costante di prevenzione con un Osteopata permette di mantenere una postura corretta, creando elasticità e mobilità che sono alla base della prevenzione di sovraccarichi e dolori.

Una chiave importante ed ormai irrinunciabile per ottenere prestazioni di alto livello e mantenerle più a lungo possibile è sicuramente il benessere fisico, che sempre più spesso è visto come presupposto per vivere e lavorare ad alti livelli, anche in ambito professionale.

Il progetto “Osteopatia e Business” nasce da una partnership tra lo Studio Oggioni e l’azienda che sia interessata a fornire un percorso di benessere ai propri collaboratori.

Il lavoro può essere sviluppato nello Studio Oggioni, oppure si può attivare una sezione all’interno dell’azienda, con la progettazione di uno spazio ideale per svolgere  al meglio il lavoro.

>> Contattaci ora per maggiori informazioni sui nostri servizi.